/ Cultori /
Avv. Andrea Oliva
Nato a Tradate nel 1976, si è laureato in giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, nell’anno 2002.Conseguita l’abilitazione al patrocinio legale nell’anno 2005 è iscritto presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Como.
Dopo un’intensa esperienza maturata presso importanti studi legali nel settore del Diritto del Lavoro si orienta, altresì, verso il Diritto di Impresa e la materia contrattualistica nazionale ed internazionale.
L’Avv. Andrea Oliva è socio fondatore dello Studio Legale Associato Opelegis.
Avvocato specializzato in Diritto del lavoro – Socio AGI Avvocati Giuslavoristi Italiani -, Diritto di Impresa, Diritto societario e contrattualistica nazionale ed internazionale, Diritto fallimentare e Procedure di sovraindebitamento.
Avv. Jacopo Maioli
Nato a Milano nel 1977, si è laureato in giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, nell’anno 2002. Superato l’esame per l’iscrizione all’Albo degli avvocati nel 2006 è iscritto presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Varese.
Dopo un’intensa esperienza maturata presso importanti studi legali nel settore del Diritto Penale si specializza in Diritto Penale e Diritto Penale Societario con particolare attenzione anche al settore della Responsabilità Medica e Responsabilità Amministrativa degli Enti di cui al D. Lgs. 231/2001. L’Avv. Jacopo Maioli è socio fondatore dello Studio Legale Associato Opelegis
Avvocato specializzato in Diritto Penale, Diritto Penale Societario, Responsabilità Medica, Responsabilità Amministrativa degli Enti – D. Lgs. 231/2001, Formatore in manteria di Diritto Penale, Diritto Penale Societario e Responsabilità Medica.
Avv. Elisabetta Bressan
Nata a Varese il 21.12.1976, si è laureata in giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, nell’anno 2002. Conseguita l’abilitazione al patrocinio legale, si è iscritta all’Albo degli avvocati di Varese nel 2006. L’Avv. Elisabetta Bressan è socia fondatrice, unitamente all’Avv. Elisabetta Bressan ed all’Avv. Fabio Vedani, dello Studio Legale Corbani Vedani Bressan s.t.p. Ha maturato specifica esperienza in Diritto Civile, in materia di Diritto d’Impresa ed in Diritto del lavoro (Socia AGI Avvocati Giuslavoristi Italiani). Ha conseguito certificato di formazione specialistica in Diritto della Proprietà Intellettuale nell’anno 2017, nel settore della Tutela dei Diritti dell’uomo presso la Corte Europea di Strasburgo ed ha la qualifica di mediatrice familiare. Svolge attività di formazione del personale medico sanitario e, da alcuni anni, svolge il ruolo di professionista delegata dal Tribunale di Varese quale ausiliario del Giudice nelle esecuzioni immobiliari.
Avv. Anna Corbani
Nata a Varese il 31.07.1967, si è laureata in giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, nell’anno 1991. Conseguita l’abilitazione al patrocinio legale, si è iscritta all’Albo degli avvocati di Varese nel gennaio del 1996.
L’Avv. Anna Corbani è socia fondatrice, unitamente all’Avv. Elisabetta Bressan ed all’Avv. Fabio Vedani, dello Studio Legale Corbani Vedani Bressan s.t.p.
Ha maturato specifica esperienza in Diritto Civile.
Da alcuni anni, quale professionista delegato dal Tribunale di Varese, svolge il ruolo di ausiliario del Giudice delle esecuzioni nelle operazioni di vendita all’asta nell’ambito di procedure esecutive immobiliari.
Avv. Fabio Vedani
Nato a Varese il 22.08.1966, si è laureato in giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, nell’anno 1991. Conseguita l’abilitazione al patrocinio legale, si è iscritto all’Albo degli avvocati di Varese nel gennaio del 1996.
L’Avv. Fabio Vedani è socio fondatore, unitamente all’Avv. Elisabetta Bressan ed all’Avv. Anna Corbani, dello Studio Legale Corbani Vedani Bressan s.t.p. Ha maturato specifica esperienza in Diritto Penale ed, in particolare, in materia di responsabilità penale dell’Impresa, ai sensi del D.Lgs 231/2001, nonché in materia di responsabilità professionale in ambito sanitario. Dal 2013 svolge intensa attività di formazione del personale medico sanitario operante in tutto il territorio nazionale tenendo lezioni afferenti le problematiche e gli aspetti giuridici riscontrabili nell’esercizio di tale attività. Ha conseguito, altresì, specifica competenza in materia di Diritto del Lavoro frequentando un Master di specializzazione e corsi di formazione specialistica.